Villa Carrara

Villa Carrara è una tipica dimora signorile toscana di fine settecento, al centro di un “podere” di circa 27000 mq. Circondata da un tipico muro di cinta “a secco”, ornato di un pergolato di viti, all’interno del quale è ancora conservata la vecchia struttura poderale.
La villa fu dimora di Francesco Carrara, illustre giurista liberale dell’800, tra i primi studiosi a propugnare l’abolizione della pena di morte in Europa, poi acquistata agli inizi del ‘900 della famiglia Jacopi che da quattro generazioni ancora oggi amorevolmente la conserva .
L’interno del podere è caratterizzato da prati e piante da frutto, vecchi oliveti e vigneti ancora coltivati.
 
La villa è composta da tre piani. 
Al piano terra ci sono una grande sala da pranzo, un soggiorno per leggere libri e rilassarsi, un altro soggiorno con TV satellitare, un bagno con doccia e una grande cucina in stile rustico toscano. 
La cucina è stata completamente rinnovata ed è dotata di un grande camino, un piano cottura a induzione e tutti gli elettrodomestici necessari. 
Al primo piano, attorno a un grande salone centrale ci sono due camere doppie, una camera con due letti singoli, uno studio e due bagni: uno con doccia e l’altro con doccia e vasca. 
La recente ristrutturazione della vecchia soffitta ha permesso di realizzare due camere – una con letto matrimoniale e l’altra con due letti singoli – e un bagno con doccia. 
Nel seminterrato della villa è ancora presente una cantina dove sono conservati olio e vino prodotti nella tenuta. 
L’aria condizionata e la connessione Wi-Fi sono disponibili in tutto l’edificio.
La villa gode di una vista mozzafiato sulle colline toscane, sul centro di Lucca e sulla campagna circostante. Gli ospiti potranno godere di questo incantevole scenario immergendosi nella calma della campagna toscana in una dimora che è ricca della storia di questa terra. 
L’interno è caratterizzato da pavimenti e decorazioni d’epoca che sono stati accuratamente restaurati. È arredato con mobili d’epoca originali ed eleganti ancora in perfette condizioni. 
I mobili trasmettono un sapore del passato e una sensazione di condivisione dell’atmosfera e della storia dei successivi abitanti di questa villa, eppure offrono tutti i comfort moderni. 
 
Le strutture all’aperto consentono agli ospiti di rilassarsi o mangiare in giardino. 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Villa Carrara”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu
Apri Chat
Come ti possiamo essere utili?
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?